Cosa mangiano i pesci allevati?

Cosa mangiano i pesci allevati?

La dieta dei pesci allevati è sicura e nutriente, perché costituita da alimenti che contengono tutto quello che serve all’animale per crescere bene e in salute.

Le proteine e l’energia di cui il pesce ha bisogno provengono da farine e oli che si ottengono da fonti animali e da fonti vegetali.

Vedremo certamente molte novità negli anni a venire, novità che renderanno l’allevamento ittico ancora più ecocompatibile, secondo quell’approccio “circolare” che è alla base della moderna economia sostenibile!

Cosa mangiano i pesci allevati?

Il pesce è ciò che mangia, e quello allevato offre le migliori garanzie, infatti: materie prime e alimenti sono controllati, la tracciabilità permette di verificare in ogni momento cosa hanno mangiato i pesci.

Il pesce allevato è nutrito in modo da assicurarne salute e benessere al fine di diventare alimento per tutti sano, gustoso e ricco di nutrienti.

Un consumo regolare di pesce almeno due volte la settimana è consigliabile non solo a chi ha problemi di dieta, ma a chiunque voglia seguire un’alimentazione sana e corretta, per mantenersi in salute senza fare eccessivo ricorso ai farmaci. Tutti i pesci d’allevamento apportano un’adeguata quantità di proteine nobili facilmente digeribili, sono ricche di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (i cosiddetti “grassi buoni”) e sono più dietetiche poiché l’alimentazione fornita dall’uomo permette di controllare meglio la quantità di grassi delle loro carni.

Articolo precedente
Articolo successivo

Popular

Altri articoli

DATI PRODUTTIVI 2023

Acquacoltura Italiana 2023: il settore dell’itticoltura italiana nel 2023 ha superato 304 milioni di euro di giro d’affari, produce 54.400 tonnellate di pesci di...

Quando l’acquacoltura diventa occasione di riscatto sociale

API e Naturalleva ospitano la delegazione colombiana della Piscicultura del Ecomun Verona - 27 maggio 2024 - Quando l'acquacoltura diventa occasione di riscatto sociale: API e Naturalleva...

Rinnovata la convenzione tra API ed IZSVE per il 2024

Prestazioni Diagnostiche Scontate del 40% Verona - 21 maggio 2024 - Rinnovata la convenzione tra API ed IZSVE per il 2024 L'Associazione Piscicoltori Italiani (API) è lieta di...

Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da Affrontare

Etichettatura, tempi per le concessioni demaniali marittime e rivedere le strategie UE Roma - 16 febbraio 2024 - Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da...