Cosa mangiano i pesci allevati?

Cosa mangiano i pesci allevati?

La dieta dei pesci allevati è sicura e nutriente, perché costituita da alimenti che contengono tutto quello che serve all’animale per crescere bene e in salute.

Le proteine e l’energia di cui il pesce ha bisogno provengono da farine e oli che si ottengono da fonti animali e da fonti vegetali.

Vedremo certamente molte novità negli anni a venire, novità che renderanno l’allevamento ittico ancora più ecocompatibile, secondo quell’approccio “circolare” che è alla base della moderna economia sostenibile!

Cosa mangiano i pesci allevati?

Il pesce è ciò che mangia, e quello allevato offre le migliori garanzie, infatti: materie prime e alimenti sono controllati, la tracciabilità permette di verificare in ogni momento cosa hanno mangiato i pesci.

Il pesce allevato è nutrito in modo da assicurarne salute e benessere al fine di diventare alimento per tutti sano, gustoso e ricco di nutrienti.

Un consumo regolare di pesce almeno due volte la settimana è consigliabile non solo a chi ha problemi di dieta, ma a chiunque voglia seguire un’alimentazione sana e corretta, per mantenersi in salute senza fare eccessivo ricorso ai farmaci. Tutti i pesci d’allevamento apportano un’adeguata quantità di proteine nobili facilmente digeribili, sono ricche di acidi grassi polinsaturi Omega 3 (i cosiddetti “grassi buoni”) e sono più dietetiche poiché l’alimentazione fornita dall’uomo permette di controllare meglio la quantità di grassi delle loro carni.

Articolo precedente
Articolo successivo

Popular

Altri articoli

Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da Affrontare

Etichettatura, tempi per le concessioni demaniali marittime e rivedere le strategie UE Roma - 16 febbraio 2024 - Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da...

Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori

Workshop sull'Acquacoltura Sostenibile nel Mediterraneo e nel Mar Nero Roma - 18 gennaio 2024 - Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori Il 18 gennaio...

Pesca sportiva e acquacoltura, un settore polifunzionale

Acquacoltura Giovane Piccolo è bello, un adagio che vale anche per l’acquacoltura soprattutto se associata alla pesca sportiva. Succede a San Michele, nelle vicinanze dell’uscita...

L’Acquaponica e l’Innovazione Sociale nell’Acquacoltura Urbana

Acquacoltura Giovane Costanza Bernardi, designer di 29 anni con la passione per agricoltura sostenibile, co-fondatrice e CEO di GROW UP Impresa Sociale Agricola, descrive come...