Webinar di Formazione – Efficienza Energetica e Idrica in Acquacoltura

Progetto Europeo EWEAS

06/05/2021

Nell’ambito del Progetto Europeo EWEAS è stato programmato un webinar di formazione per Mercoledì 12 maggio p.v. con l’inizio alle ore 11:00.

Questo evento di formazione, realizzato in collaborazione con API – uno dei partner del Progetto EWEAS – è indirizzato a tutti gli operatori del comparto di acquacoltura. Il webinar offrirà contenuti per acquisire e migliorare le competenze tecnico/pratiche per una migliore gestione dell’allevamento in termini di efficienza energetica.

L’evento sarà suddiviso in due parti:

ore 11:30-13:00 Prima Parte (in lingua inglese) – Interventi degli esperti europei sulle buone pratiche per il settore e risponderanno alle domande del pubblico sull’efficienza energetica e idrica.

• Riduzione del consumo di acqua ed energia nella lavorazione dei prodotti ittici – Israel Muñoz, Institute of Agrifood Research and Technology, Catalunya

• Sostenibilità ed efficienza delle risorse in un sistema RAS di torbiera nell’Irlanda centrale – Damien Toner, An Bord Iascaigh Mhara (Ireland’s Seafood Development Agency)

• Consumo di energia nei Sistemi di Acquacoltura a Ricircolo – Maddi Badiola, Project Leader & RAS specialist Alpha Aqua A/S – HTH AquaMetrics llc

ore 13:30-14:30 Seconda Parte (in italiano) – Presentazione e dimostrazione della piattaforma “E-learning” agli operatori dell’acquacoltura per l’ottimizzazione delle loro strutture, aumentando così la sostenibilità e la redditività dei sistemi produttivi.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione

Articolo precedenteSpaghetti alle vongole
Articolo successivoOrata al forno alla ligure