Tutte le Novità di AquaFarm 2022

Pordenone – 25-27 maggio 2022

12 aprile 2022

Il 25 e 26 maggio ritorna AquaFarm di Pordenone, la mostra-convegno internazionale dedicata all’acquacoltura, all’industria della pesca sostenibile e all’algocultura, punto di riferimento per tutti gli stakeholder nazionali, un appuntamento riconosciuto internazionalmente per chi lavora con l’eccellenza italiana nella produzione e nella filiera dei prodotti ittici.

L’AquaFarm, giunta alla quinta edizione, è l’appuntamento annuale per gli operatori dell’intera filiera dell’acquacoltura sostenibile, realizzata fin dal suo debutto in collaborazione con API.

Conferenze

Anche quest’anno i due giorni saranno animati da una fitta agenda di conferenze, dedicata alle ultime innovazioni nell’ambito di acquacoltura, pesca sostenibile, coltivazione e applicazione di alghe e microalghe.

Verranno trattati anche alcuni degli argomenti di più stretta attualità quali le politiche a sostegno delle imprese per lo sviluppo dell’acquacoltura e i rincari dei costi energetici e delle materie prime conseguenti alla crisi pandemica e alla drammatica guerra in Ucraina.

Il Seminario IYAFA 2022

L’edizione del 2022 di AquaFarm si arricchisce di una giornata aggiuntiva “Special Conference Day“, venerdì 27 maggio, interamente dedicata a conferenze , tra cui spicca il Workshop IYAFA 2022 (Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture 2022).

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, infatti, ha dichiarato il 2022 Anno Internazionale della Pesca e dell’Acquacoltura Artigianali e AquaFarm in qualità di supporter dell’evento avrà l’onore di ospitare un importante seminario con la partecipazione di MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations), GFCM (General Fisheries Commission for the Mediterranean) e API (Associazione Piscicoltori Italiani).

Il FuoriSalone: AquaFarm in Piazza

Nella settimana di AquaFarm 2022 – dal 24 al 28 maggio – il centro storico di Pordenone si animerà con una nuova iniziativa: AquaFarm in Piazza!
Nella caratteristica cornice di Piazza XX Settembre sarà allestita una tensostruttura che ospiterà le speciali attività del “fuori salone” di AquaFarm: Workshop, show-cooking, degustazioni, corsi di formazione dedicati ai più piccoli, diretta streaming in collegamento dalla fiera.
Tutte le info ed aggiornamenti sono disponibili sul sito dell’evento cliccando al sottostante banner.

Popular

Altri articoli