Tutte le Novità di AquaFarm 2022

Pordenone – 25-27 maggio 2022

12 aprile 2022

Il 25 e 26 maggio ritorna AquaFarm di Pordenone, la mostra-convegno internazionale dedicata all’acquacoltura, all’industria della pesca sostenibile e all’algocultura, punto di riferimento per tutti gli stakeholder nazionali, un appuntamento riconosciuto internazionalmente per chi lavora con l’eccellenza italiana nella produzione e nella filiera dei prodotti ittici.

L’AquaFarm, giunta alla quinta edizione, è l’appuntamento annuale per gli operatori dell’intera filiera dell’acquacoltura sostenibile, realizzata fin dal suo debutto in collaborazione con API.

Conferenze

Anche quest’anno i due giorni saranno animati da una fitta agenda di conferenze, dedicata alle ultime innovazioni nell’ambito di acquacoltura, pesca sostenibile, coltivazione e applicazione di alghe e microalghe.

Verranno trattati anche alcuni degli argomenti di più stretta attualità quali le politiche a sostegno delle imprese per lo sviluppo dell’acquacoltura e i rincari dei costi energetici e delle materie prime conseguenti alla crisi pandemica e alla drammatica guerra in Ucraina.

Il Seminario IYAFA 2022

L’edizione del 2022 di AquaFarm si arricchisce di una giornata aggiuntiva “Special Conference Day“, venerdì 27 maggio, interamente dedicata a conferenze , tra cui spicca il Workshop IYAFA 2022 (Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture 2022).

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, infatti, ha dichiarato il 2022 Anno Internazionale della Pesca e dell’Acquacoltura Artigianali e AquaFarm in qualità di supporter dell’evento avrà l’onore di ospitare un importante seminario con la partecipazione di MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations), GFCM (General Fisheries Commission for the Mediterranean) e API (Associazione Piscicoltori Italiani).

Il FuoriSalone: AquaFarm in Piazza

Nella settimana di AquaFarm 2022 – dal 24 al 28 maggio – il centro storico di Pordenone si animerà con una nuova iniziativa: AquaFarm in Piazza!
Nella caratteristica cornice di Piazza XX Settembre sarà allestita una tensostruttura che ospiterà le speciali attività del “fuori salone” di AquaFarm: Workshop, show-cooking, degustazioni, corsi di formazione dedicati ai più piccoli, diretta streaming in collegamento dalla fiera.
Tutte le info ed aggiornamenti sono disponibili sul sito dell’evento cliccando al sottostante banner.

Popular

Altri articoli

Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da Affrontare

Etichettatura, tempi per le concessioni demaniali marittime e rivedere le strategie UE Roma - 16 febbraio 2024 - Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da...

Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori

Workshop sull'Acquacoltura Sostenibile nel Mediterraneo e nel Mar Nero Roma - 18 gennaio 2024 - Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori Il 18 gennaio...

Pesca sportiva e acquacoltura, un settore polifunzionale

Acquacoltura Giovane Piccolo è bello, un adagio che vale anche per l’acquacoltura soprattutto se associata alla pesca sportiva. Succede a San Michele, nelle vicinanze dell’uscita...

L’Acquaponica e l’Innovazione Sociale nell’Acquacoltura Urbana

Acquacoltura Giovane Costanza Bernardi, designer di 29 anni con la passione per agricoltura sostenibile, co-fondatrice e CEO di GROW UP Impresa Sociale Agricola, descrive come...