LARA BARAZI AI VERTICI DELLA FEAP

2-3 novembre 2020 si e’ svolta assemblea generale FEAP

Prima donna Presidente della Federazione Europea

La Federazione Europea dei Produttori di Acquacultura FEAP ha rinnovato il suo Consiglio Direttivo per il prossimo triennio eleggendo per la prima volta una donna come presidente – la greca Lara Barazi-Yeroulanos candidata a questa carica.

La sua famiglia da due generazioni opera nel settore dell’acquacoltura, con un master in politiche pubbliche e commercio internazionale presso Harvard, Lara Barazi è CEO della società di piscicoltura Kefalonia Fisheries, molto attiva nel mondo delle istituzioni ed associazioni portando da sempre avanti la causa dell’acquacoltura sostenibile nel mediterraneo.

Nel suo discorso, Dottoressa ha affermato che in qualità di Presidente della FEAP si impegnerà per sostenere il rilancio dell’acquacoltura europea cercando di superare le complesse difficoltà che hanno tenuto il comparto stagnante negli ultimi vent’anni.

Il Consiglio Direttivo FEAP per il triennio 2020-2023 completano i neoletti Anna Pýc (Polonia), Goran Markúlin (Croazia), Brian Thomsen (Danimarca) e Jordi Trías (Spagna). Tor Anders Elvegård e Philippe Balma continuano il loro mandato fino al 2021.

Al  Presidente uscente Marco Gilmozzi è stato espresso un grande ringraziamento  un  per il suo impegno e il suo intenso operato, in un periodo molto difficile. Egli  continuerà a partecipare ai lavori del Consiglio Direttivo come Past-President.

Lara Barazi
Lara Barazi – Foto Kefalonia Fisheries

L’Associazione Piscicoltori Italiani (API) aderisce alla Federazione Europea Produttori di Acquacoltura (FEAP) allo scopo di garantire un raccordo con il mondo della piscicoltura europea, sul piano delle attività economico-commerciali nelle varie commissioni e nei gruppi di lavoro in cui si articola la federazione. L’API ha in seno alla Federazione il coordinamento della Commissione “Sanità e Benessere dei Pesci” (dal 2005) e della Commissione “Storionicoltori”, ed esprime il Past-President; l’Associazione, attraverso i suoi delegati svolge un ruolo attivo e propositivo all’interno di FEAP e di altri organismi di rappresentanza internazionale (COPA-COGECA).

Sostenere il rilancio dell’acquacoltura europea superando le complesse dificolta’ che frenano lo svoluppo del comparto

Articolo precedente
Articolo successivo

Popular

Altri articoli

Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da Affrontare

Etichettatura, tempi per le concessioni demaniali marittime e rivedere le strategie UE Roma - 16 febbraio 2024 - Acquacoltura, settore fondamentale, tante le priorità da...

Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori

Workshop sull'Acquacoltura Sostenibile nel Mediterraneo e nel Mar Nero Roma - 18 gennaio 2024 - Lavoro e Sostenibilità in Acquacoltura: Prospettive dei Produttori Il 18 gennaio...

Pesca sportiva e acquacoltura, un settore polifunzionale

Acquacoltura Giovane Piccolo è bello, un adagio che vale anche per l’acquacoltura soprattutto se associata alla pesca sportiva. Succede a San Michele, nelle vicinanze dell’uscita...

L’Acquaponica e l’Innovazione Sociale nell’Acquacoltura Urbana

Acquacoltura Giovane Costanza Bernardi, designer di 29 anni con la passione per agricoltura sostenibile, co-fondatrice e CEO di GROW UP Impresa Sociale Agricola, descrive come...